Vision
Captare i segnali e attivarli in un cerchio virtuoso di competenze: questa è la sfida per definire il nuovo story telling di un brand. Siamo in un momento particolare e complesso nel mondo del lusso, dove le crescite generalizzate sono a un punto limite. Per arrivare a nuove quote di mercato e superare i propri competitors è indispensabile avere la capacità di spingere e accelerare sull’innovazione. Bisogna essere più veloci, più elastici. Bisogna saper usare a 360 gradi tutte le leve disponibili: dal progetto al prodotto, dal packaging al corretto ritmo di distribuzione.
Tutto deve essere integrato e coerente. E in un progetto di rinnovamento epocale la differenza viene fatta dalle persone, ovvero da chi ha le capacità per favorire la creatività in tutti i suoi aspetti, con il rispetto delle competenze e la sensibilità per interagire con gli interlocutori su piani diversi. Il consumatore finale è sempre più curioso e attento, è alla ricerca di qualche cosa di più preciso rispetto a un semplice logo. L’appeal e l’unicità di un capo interamente prodotto in Italia è premiante: per questo è necessario saper catturare il sogno e non deluderlo. Forte di queste consapevolezze, Maison M raccoglie una nuova sfida.
L’orizzonte a cui guardano le maison internazionali ha abbattuto persino i confini del mondo globalizzato. Quello che nel passato era il ritmo certo per l’affermazione di uno stile solido e riconoscibile, di un gusto inimitabile, di una cura esclusiva per il dettaglio, deve oggi considerare una nuova velocità e un’insospettabile mutevolezza della percezione. Tutti i requisiti dell’eccellenza rimangono invariati ma cambia il punto di vista e soprattutto il punto di arrivo: essere unici, ovunque e al momento giusto.
Poter essere interlocutore attento e propositivo, saper raccogliere con precisione i codici di una collezione sono i valori che Maison M ha consolidato nella sua lunga esperienza accanto ai designer. Il ruolo di risorsa esterna strategica, con un archivio prezioso e uno sguardo disincantato, le permette agilità produttiva e sinergia tra le varie componenti della filiera, studiate su misura per ogni azienda partner. Con un focus: evolvere senza mai crogiolarsi nella propria capacità, per coniugare la tradizione alla realtà 2.0.